Firenze (FI) - Cimitero delle Porte sante
Tomba
chiarelli Roberto
2 settembre 2022

Coniugi Franco e Laura

Vogliamo ricordarvi perché l'affetto e l'amore che ci avete dato vive ancora in noi anche se da molto tempo non siete più qui.

Sono passati molti anni da quando la nostra casa era ancora piena della vostra presenza; una presenza sempre attenta ai nostri bisogni.

Avete vissuto accanto a noi come due angeli costodi.

Dopo tanti anni dalla vostra scomparsa vogliamo depositare qui i nostri pensieri per voi; ricordarvi come persone laboriose e sobrie.


Se vuoi puoi inserire la posizione della lapide e/o del cimitero di sepoltura della persona scomparsa per facilitarne il ritrovamento tramite qualsiasi navigatore

In cimiteri molto grandi, ritrovare la lapide di una persona defunta non è facile per chi non è stato a diretto contatto con il rito della sepoltura


Ci avete dato tutto quanto vi era possibile. Pur se la vostra vita volgesse al termine, avete sopportato le sofferenze del vostro male con contegno e con forza. Anche in quei momenti ci avete amati così tanto da non volerci rattristare della vostra condizione.

Grazie delle belle storie che ci avete raccontato; delle favole che ci avete letto la sera prima di andare a dormire.

Grazie di esservi sempre messi a nostra disposizione; per averci raccontato storie di vita e le vostre esperienze.

Grazie per i consigli e per quante cose ci avete imparato a fare.

I beni prodotti dalla natura; l'orto, la vigna: Grazie per averci fatto apprezzare tutto ciò che senza di voi probabilmente non avremmo apprezzato nel giusto modo.

Via abbiamo voluto bene e ve ne vogliamo ancora.

Questo nostro gesto nel raccontarvi e ringraziarvi è una preghera per la vostra anima.

 

i Vostri nipoti: Alberto, Chiara e Ludovica

 


Se vuoi puoi distinguere tra:

  • testi PUBBLICI (visibili da chiunque abbia il QRCode)
  • testi RISERVATI (visibili solo a chi possiede il QRCode "riservato")

I testi che trovi in questa Memoria dimostrativa, sono dediche fatte da più persone alla persona scomparsa;  alcuni di questi, potrebbero essere impostati come consultabili solo con QRCode "riservato"


La mia poesia più bella per Voi ! Da  Chiara

Voglio ricordare le cose belle che mi avete lasciato:

il tempo che mi avete dedicato e i bei racconti di vita che mi avete narrato perché io li conservassi e li tramandassi nel tempo;

il vostro amore incondizionato per me e le vostre lacrime nascoste di quando sentivate arrivare la fine del vostro tempo.

Rimarrete sempre in me ! Troverò conforto nel pensarvi.

Quando vengo sulla vostra tomba a pregare per voi,  qualche volta, per qualche attimo mi sembra di sentire ancora la vostra voce; mi scende una lacrima, è il vuoto che mi avete lasciato !

 


Se vuoi puoi inserire IMMAGINI e VIDEO che, analogamente ai TESTI, possono essere: 

  • PUBBLICI  (visibili da chiunque abbia il QRCode)
  • RISERVATI  (visibili solo a chi possiede il QRCode "riservato";  questa funzionalità è molto utile al fine di tutelare persone la cui immagine compare nel materiale visivo)