LaCasaDegliArtistiPg.it "i 100 anni del Bacio Perugina"
23 agosto 2022

Maria Cristina Conti

È una pittrice che lavora nel campo dell’arte da più di 30 anni.

Esperta conoscitrice degli accostamenti cromatici e dei contrasti emozionali.

Le sue opere hanno partecipato a importanti mostre personali in sedi pubbliche e in Gallerie d’Arte sia in Italia che all’estero: presso la Galleria Media Take Sendai in Giappone, la Galleria Miromenhil a Parigi”(2005) e la Galleria Forty-Seven a Londra (2006).

Nel 2011 è entrata a far parte del Movimento degli Arcani, fondato dal critico Paolo Levi con esposizioni di grande prestigio: a New York presso la Eden Fine Art Gallery in Madison Avenue (2011), a Roma, presso il Teatro dei Dioscuri al Quirinale, evento documentato dal Tg1 (2012) e la più importante presso il Palazzo ONU, Galleria delle Nazioni Unite (2012).

Nel 2013 ha esposto alla Biennale di Venezia insieme al Movimento degli Arcani.

Nel maggio 2015 alcuni dei suoi dipinti sono stati scelti per la mostra “Exibit the contemporary Italian Art”, presso la Galleria Pall Mall di Londra.

Nel 2017 è stata protagonista di un evento culturale/pittorico con Rotary Club Bisenzio Le Signe presso la Galleria d’Arte Enrico Paoli a Prato e nel 2019 ha partecipato con una performance artistica alla celebrazione dei 20 anni della stessa Galleria.

Nel 2020 ha esposto presso la Galleria Dueunodue a Bologna nell’ambito di un premio nazionale a cura del presidente Centro per l’Unesco di Bologna Bruno Cinanni.

Hanno scritto della sua produzione artistica Paolo Levi, Francesco Gallo, Tommaso Paloscia, Giancarlo Bonomo, Giuseppe Billi. Daniela Pronestì, Andrea Baffoni.

I suoi dipinti sono presenti in collezioni pubbliche e private sia in Italia che all’estero.